Vota questo articolo
(1 Vota)
I colori della tavolozza, con impasti che ricordano un passato pittorico trovano negli ovali e nelle tele con fondo dorato (di sapore tordo-gotico) il miglior risultato. La componente dinamica dei cavalli e delle figure femminili campeggiano su fondi preparatori color mattone rosso. In tutte le composizioni l'elemento predominante è il segno, il disegno, la costruzione, con un nero ceroso, spesso ripetuto, quasi fotogrammato. In questo contesto la capacità del grafico è "LA SINTESI"; Analizzare le richieste di terzi per creare un logo, sono qualità non comuni. Riguardano in realtà uno studio continuo per raggiungere tale scopo. L'equilibro, di tante valutazioni…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Le fasi di ricerca di un autore vengono scandite anche dalla scelta e dalle prove di nuovi materiali, che ne determinano esperienza e quindi maturità. Come tutto cambia, nel tempo. Nello specifico anche i mezzi pittorici cambiano, passando dai classici colori ad olio, agli smalti lucidi, si possono usare superfici nuove come il barrisol, il plexiglas, e la faisite lucida ove gli smalti sintetici sono supportati dalla lucentezza di fondo procurando efetti di notevolo cromia, tanto da fissarne l'anima.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Le fibbie e le spille, fuse in oro e in argento, con la tecnica della cera persa, sono il risultato dei uno studio del tema equestre, a bassorilievo, espressi con tutta la plasticità e la spinta che uno o più destrieri nella corsa di un galoppo allungato possono avere.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Le incisioni condensano, su una lastra metallica l'esperienza della grafica originale. Come il disegno ad Inchiostro o matita. attraverso una serie di tecniche (come l'acquaforte, l'acquatinta, la punta secca ecc...), l'incisione riesce a consentire con la produzione di più esemplari della stessa lastra (zinco o rame) la diffusione di più lavori al costo minore di un originale. L'aquaforte è forse la tecnica più comune, senz'altro la più versatile alle attese di chi la pratica e la conosce; si disegna con una punta di metallo sulla lastra preparata a cera e l'incisione (morsura) avviene in una soluzione di acqua e acido…

Vedi Anche

Social

Curiosità

  • Fibie e Spille

    Le fibbie e le spille, fuse in oro e in argento, con la tecnica della cera persa, sono il risultato
    Read More
  • Capacità del grafico

    I colori della tavolozza, con impasti che ricordano un passato pittorico trovano negli ovali e nelle tele con fondo dorato
    Read More
  • Incisioni

    Le incisioni condensano, su una lastra metallica l'esperienza della grafica originale. Come il disegno ad Inchiostro o matita. attraverso una
    Read More
  • Le fasi di ricerca

    Le fasi di ricerca di un autore vengono scandite anche dalla scelta e dalle prove di nuovi materiali, che ne
    Read More
Timber by EMSIEN 3 Ltd BG