Capacità del grafico

Vota questo articolo
(1 Vota)

I colori della tavolozza, con impasti che ricordano un passato pittorico trovano negli ovali e nelle tele con fondo dorato (di sapore tordo-gotico) il miglior risultato. La componente dinamica dei cavalli e delle figure femminili campeggiano su fondi preparatori color mattone rosso.

In tutte le composizioni l'elemento predominante è il segno, il disegno, la costruzione, con un nero ceroso, spesso ripetuto, quasi fotogrammato.

In questo contesto la capacità del grafico è "LA SINTESI"; Analizzare le richieste di terzi per creare un logo, sono qualità non comuni. Riguardano in realtà uno studio continuo per raggiungere tale scopo.

L'equilibro, di tante valutazioni rivolte a cercare in un semplice segno, e il condensare tante parole, diventa difficile, talvolta arduo.

La grafica pubblicitaria che voglia essere rientra comunque in quelle leggi severe, leggi ove estetica e messaggio si fondono in un unico risultato, si può spaziare da un logo ad una copertina, da una locandina ad un manifesto, ma il risultato deve essere :"COINCISO E... IN POCO TUTTO".

Letto 647 volte
Altro in questa categoria: « Le fasi di ricerca

Vedi Anche

Social

Curiosità

  • Le fasi di ricerca

    Le fasi di ricerca di un autore vengono scandite anche dalla scelta e dalle prove di nuovi materiali, che ne
    Read More
  • Incisioni

    Le incisioni condensano, su una lastra metallica l'esperienza della grafica originale. Come il disegno ad Inchiostro o matita. attraverso una
    Read More
  • Fibie e Spille

    Le fibbie e le spille, fuse in oro e in argento, con la tecnica della cera persa, sono il risultato
    Read More
  • Capacità del grafico

    I colori della tavolozza, con impasti che ricordano un passato pittorico trovano negli ovali e nelle tele con fondo dorato
    Read More
Timber by EMSIEN 3 Ltd BG